Quest’anno, nella dichiarazione dei redditi, firma nel riquadro a sostegno di organizzazioni non lucrative di utilità sociale e di promozione sociale ed inserisci il codice fiscale della Comunità di Punta Chiappa O.N.L.U.S..

Cos’è il 5 per mille

È una quota che fino a qualche anno fa restava allo Stato, e che ora può essere devoluto ad organizzazioni non lucrative di utilità sociale e di promozione sociale. Il cinque per mille non costa nulla e non sottrae risorse all’otto per mille, ma diventa un contributo importante al finanziamento della Comunità di Punta Chiappa O.N.L.U.S..

Come si versa

5x1000
Il contribuente troverà nell’apposito modulo della dichiarazione dei redditi un riquadro per la scelta della destinazione del cinque per mille con appositi spazi a seconda della destinazione, uno dei quali è relativo ad “associazioni di volontariato e non lucreative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche”.

Il contribuente può destinare alla Comunità di Punta Chiappa O.N.L.U.S. la quota del cinque per mille apponendo la firma nel riquadro e scrivendo il codice fiscale 91030360100 nell’apposito spazio. È consentita una sola scelta di destinazione. Senza la firma il cinque per mille resterà allo Stato. Con la firma ma senza il codice fiscale il cinque per mille sarà ripartito proporzionalmente fra le diverse voci.

Grazie per il sostegno!